Trasporti

Testo colonna uno: 

Le sfide, la complessità, la novità sono stimoli e non ostacoli.

PRIMA affronta trasporti eccezionali, trasporti che richiedono particolari capacità di pianificazione per scegliere i mezzi adatti e i percorsi adeguati.
La complessità dei trasporti che eseguiamo ogni giorno richiede attenzione al coordinamento di ogni dettaglio. Le merci che movimentiamo solcano mari, percorrono strade e volano per lunghe tratte, spesso attraversando Paesi diversi e vari continenti.

La specialità di PRIMA è progettare ogni dettaglio del trasporto: combinazione dei mezzi di trasporto, definizione del percorso più favorevole per lunghezza, condizioni del territorio, Paesi da attraversare, attrezzature e personale necessari per consentire gli spostamenti e i cambi di mezzo di trasporto e predisposizione dei documenti di accompagnamento della merce.

E… siccome ogni trasporto eccezionale è una grande avventura… e in ogni avventura si possono incontrare imprevisti… il personale di PRIMA e i Partners hanno sviluppato capacità di risolvere qualunque problema e di trovare soluzioni innovative ad ogni situazione apparentemente impossibile.

La complessità di un trasporto eccezionale lungo un percorso che attraversa diversi Paesi richiede di conoscere dettagliatamente tutte le opportunità offerte dai percorsi geografici disponibili e dai mezzi di trasporto utilizzabili. Si devono selezionare mezzi e itinerari che consentano di  raggiungere la destinazione nel tempo prestabilito senza trascurare la sicurezza.
Ogni attività inerente il cambiamento del mezzo di trasporto deve esser pianificata prima della partenza e devono essere reperite attrezzature e personale necessario. Ogni percorso deve essere studiato affinchè consenta il passaggio di merci spesso di dimensioni e peso notevoli. Ogni Paese deve essere valutato perché l’espletamento delle pratiche burocratiche relative al trasporto non comporti difficoltà impreviste.

Testo colonna due: 

Navighiamo

PRIMA nasce e sviluppa le sue capacità e la sua esperienza nei trasporti marittimi, per questo siamo in grado di valutare le opportunità e i rischi che il mare ci offre. Il mare congiunge Paesi e continenti, ma è ricco di insidie e di pericoli.
Affrontare un trasporto marittimo richiede la conoscenza delle problematiche legate a scelta dei percorsi, scelta dei mezzi, scelta delle modalità di carico e dei limiti delle stesse. Collaborare con i Partners migliori e prevedere ogni difficoltà è necessario per assicurare la riuscita del Trasporto.

Voliamo

Trasportare per via aerea assicura la percorrenza di grande distanze in tempi ristretti. Le merci di grandi dimensioni e grande peso che PRIMA tratta principalmente però richiedono di prestare attenzione particolare alla valutazione dell’opportunità di sfruttare questi vantaggi e grandi competenze per pianificare con successo ogni trasporto. 

Guidiamo

Il trasporto su strada ha grande importanza e consente di attraversare ogni Paese. Apparentemente il trasporto più semplice, ma che può riservare insidie se non pianificato con accuratezza. Le merci di grandi dimensioni e grande peso richiedono l’utilizzo di mezzi eccezionali che non possono sempre percorrere la viabilità ordinaria.

Brochure Plus

Brochure Shipping

Brochure Challenge